If you can’t eat, just write.

giovedì 14 novembre 2013

Look inside of you

La mattina mi ha portato finalmente un po’ d’ispirazione. Pensavo alla volontà e alla voglia di farcela. Probabilmente è soltanto un momento di emozione passeggera, ma mi ha fatto venire voglia di scrivere sul futuro e sull’insicurezza che genera.
Siamo totalmente all’oscuro di quello che succederà, nonostante la lotta continua con noi stessi per programmare nel dettaglio tutto il programmabile e non. Quanta fatica e quanto tempo spesi… È che io penso che sia un po’ anche la voglia di sognare e sperare, un modo per sopravvivere ai fatti e al fatto che in fondo siamo inseriti in qualcosa di così grande e complesso da non capirne la portata. Poi aggiungiamoci il nostro cocktail di emozioni e insicurezze. Ci siamo dentro fino al collo, annaspiamo per una boccata di ossigeno, nuotiamo nonostante la corrente ci porti giù . E qui entra in gioco la speranza, la voglia di farcela, la forza di volontà e una pseudo sicurezza che altro non è che insicurezza con un travestimento da oscar.
È stato un modo per convincermi… Il più delle volte abbiamo bisogno di parole e di mille rassicurazioni. Ma la verità è che se non troviamo dentro di noi un equilibrio tutto nostro continueremo a essere piccoli puntini in un mare troppo grande.

Giulia

Nessun commento:

Posta un commento