If you can’t eat, just write.

sabato 18 gennaio 2014

Il destino a volte gioca bellezza

Arriva un momento in cui capisci quale strada deve prendere. Prima o poi trovi un segnale bello grosso, proprio di fronte a te, o magari un po' nascosto dalla confusione che ti occupa la mente. E ti dice dove andare e cosa fare, finalmente. 
La vita riprende a essere più o meno lineare, o così sembra. E le giornate sembrano un po' più luminose. La mattina acquista un senso nuovo e la sera è carica di aspettative per il nuovo giorno. La mezzanotte non spaventa più e il cuore batte un po' più forte.
Arriva anche la paura di aver sbagliato a desiderare così tanto una cosa da voler fuggire, il terrore di non farcela e la troppa felicità che abbaglia. 
Arriva il momento in cui devi scegliere chi essere e cosa fare, per te e nessun altro. Aprire gli occhi e sognare la realtà che è finalmente arrivata a bussare. Buttarti nella vita e affrontare le sfide, ogni giorno, tutti i giorni. Guardarti le spalle, ma guardare anche avanti, correre come il vento di tramontana e sorridere nonostante tutto. 
L'hai deciso tu e anche un po' il destino: la strada è proprio lì davanti a te e non ti resta che percorrerla. A polmoni pieni di aria e speranza. 

Giulia


Nessun commento:

Posta un commento