If you can’t eat, just write.

martedì 20 agosto 2013

Here We Are

Disperazione, lotta, passione..
L’Ultimo Biscotto è una trafelata corsa contro il tempo, una sfida contro il Mondo e per il Mondo, L’Ultimo Biscotto è una battaglia contro la paralisi sociale, contro l’indifferenza per lo sfacelo, L’Ultimo Biscotto è la capacità di riscoprire La Bellezza. Si, perché La Bellezza non risiede nel nuovo i-phone 5, non nella foto del profilo modificata su Instagram, né nella velocità nell’accettare una richiesta di amicizia su Facebook; La Vera Bellezza va ricercata al di sotto della superficie, è stata insabbiata da piccole bellezze apparenti, quelle che noi definiamo “meraviglie concesse dal progresso”. E’ proprio questo il nostro compito:
In questo Blog cercheremo di riscoprire la magia della vita, il piacere di meravigliarsi, la volontà di agire; ne L’Ultimo Biscotto vedrete pagine trasformarsi in mondi spettacolari, parole rivelare sogni mai espressi, colori raccontare sentimenti incomunicabili..
L’Ultimo Biscotto, l’ultima opportunità.



Ilaria Salerno


L’ultimo biscotto… Per me è speranza. Speranza che qualcosa di buono alla fine succede sempre. E se il nome è nato tutto da un gioco, sperare che ogni cosa abbia del bello nascosto non lo è. Ricercare il bello in ogni cosa, anche la più terribile e devastante, è sinonimo di una forza che si guadagna sempre a proprie spese, ma che alla fine ringrazi di avere. Scrivere è il mio modo di tirare fuori la bellezza da quello che ho davanti, che sto ascoltando o vivendo. È il mio modo per fissare davvero i momenti. Questo è per me l’ultimo biscotto e spero lo sarà anche per quegli occhi che leggeranno queste righe.

Giulia Falvo

Nessun commento:

Posta un commento